Davide Bongiorno Osteopata

Davide Bongiorno davidebongiorno.com

Davide Bongiorno osteopata e medico di Lissone (Monza Brianza) ha voluto che realizzassimo un progetto web che partiva dalla costruzione in prima fase di un Blog, che potesse fare da collettore degli studi che il dottoro sta portando avanti con tanta passione e successo.

Quindi abbiamo messo a disposizione del dottore una piattaforma (wordpress) estremamente user friendly ed al contempo nella sua semplicità estremamente efficace per veicolare gli articoli di studio che il medico ha deciso di condividere con la community.

Lui stesso si è reso presto conto, di avere un potente mezzo per diffondere il suo sapere non solo all’interno della comunità scentifica, ma anche agli utenti medi, che poi non sono altro che possibili suoi pazienti. Nulla che possa far pensare a qualcosa come la diagnosi online: se ne guarda bene da questo approccio poco serio e poco attento alla salute del paziente.

La fase due ha portato il dottore ad afforntare il discorso Social, diffondere un blog ha sempre la necessità di un piano editoriale, ma anche di piattaforme di marketing che possano promuovere l’attività.

Così abbiamo aperto l’attività social, curando con massima attenzione la reputazione online che per la sensibilità della materia trattata non poteva cadere nel banale o nell’incompetenza.

La fase tre ha portato la realizzazione di un sito che consentisse un upgrade delle attività, che permettesse di veicolare in mod strutturato le attività digitali del dottore.

Il lavoro non è ancora terminato perchè insieme abbiamo deciso di trovare nel digitale il mezzo per la internazionalizzazione degli studi del medico, che per inciso ha nella sua disciplina assoluta competenza ed unicità.

Abbiamo realizzato per lui anche una webapp per smartphone in modo che possa essere sempre vicino ai suoi pazienti.

Decisamente motivanti i risultati che si stanno conseguendo, gli articoli non certo di diffusione di massa hanno avuto oltre 15.000 visite in un anno, decisamente inaspettato un successo di tale portata che si è poi tradotto per il dottore in maggiori ingaggi per tenere corsi, in aumento dei pazienti che ora stanno cominciando ad arrivare anche attraverso il sito.

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.