Marketing on line

Oggi si è tenuto un corso di Marketing on-lin a Lugano presso la GastroTicino associazione di esercenti dell’industria alberghiera del cantone Ticino.

Comprendere come attraverso il web sia possibile entrare in un circuito virtuoso che permetta di implementare il proprio business, migliorarlo e meglio indirizzarlo verso le nuove tecnologie.

Vincere i timori legati ai costi ed alle risorse da dedicare, per poter agire all’interno del mondo web; interagire con i nostri utenti che non sono altro che i nostri clienti, coloro i quali abbiamo tutti noi il dovere di soddisfare con servizi sempre più all’avanguardia in termini di qualità. Considerare accuratamente i tre concetti legati alla qualità:

  1. Tecnica scaturita dal nostro intimo bisogno di fornire il meglio in termini di prodotto e di servizio
  2. Percepita ovvero tutto quanto il nostro utente/consumatore è in grado di riscontrare nella nostra attività di impresa
  3. Attesa quella che si genera attraverso un processo di sviluppo della propria Good Reputation e dalla propria visibilità nell’universo Web

Innovazione = modernità. Pertanto se non si vuole restare al palo nello sviluppo del business e se si programma la propria attività perché possa avere una performance migliore, è assolutamente necessario attivarsi affinché il fattore “E” (elettronico nell’acronimo di E-commerce) non debba spaventare l’impresa ma stimolarla a progredire verso un futuro sempre più selettivo.

 

Comments are closed.