Il team della sicurezza su Facebook

Con così tante informazioni che ci passano davanti agli occhi su Facebook, noi dobbiamo prestare grande attenzione a tutte quelle situazioni che ci appaiono come inappropriate. Abbiamo la possibilità di incontrare così tante persone che diventa sempre più facile compiere involontariamente dei piccoli o grandi abusi sia in modo passivo (subendo) sia in modo attivo (compiendo).
Facebook è opportunamente equipaggiata di applicativi che possono controllare questi abusi, ma moltissime aziende che ormai navigano quotidianamente su FB, non hanno ben chiaro come possono monitorare quello che accade.
Di seguito alcuni concetti in relazione alla sicurezza su FB, che oggi cerco di condividere con voi tutti:Su FB ci sono team dedicati a redigere report delle attività che le aziende realizzano. Questi team lavorano ininterrottamente 24 ore al giorno per 7 giorni a settimana.

Sono centinaia di persone che in tutto il mondo lavorano per assicurare che gli utenti di FB possano attingere a report in qualsiasi momento. Le rotazioni del monitoraggio sono di avanguardia e possono garantire la totalità di assenza di buchi nel controllo delle attività social.

Facebook ha delle squadre di controllo per ogni tipo,di abuso: la sicurezza, le molestie, le offese i contenuti falsi e ingannevoli. Avendo una specifica attenzione all’abuso che si sta segnalando, se una società segnala un abuso la squadra inizia a monitorare l’attività e reporta le attività che scopre.

Se voi segnalate un contenuto che viola i termini d’uso di FB, il contenuto può essere cancellato ed un avviso può essere spedito come avvertimento all’utente che lo ha pubblicato. FB ha la volontà di migliorare moltissimo il livello di sicurezza della navigazione dei propri utenti.

Qui sotto potete vedere un interessante grafico informativo dei dettagli di verifica di questi report

20120628-203838.jpg
È sufficientemente ampio e dimostrativo di come FB si prenda cura della sicurezza dei propri utenti. Dopo tutto, se lo scopo principale è quello di condividere uno spazio con gli amici, con membri della famiglia o di chi più ci piace volere come amici, non si può certamente accettare che in questo spazio possano essere presenti account falsi, attività di spam o materiale pornografico.
Questo tipo di approccio alla gestione della comunità attraverso il supporto alla sicurezza è una delle chiavi principali per un ulteriore successo del social network più famoso al mondo. Per FB sono le persone il migliori vestimento per la sua stessa sopravvivenza.

Il team di sicurezza di FB è abituato ad affermare che:

La sicurezza e la tranquillità degli utenti che utilizzano il nostro web social è di fondamentale importanza per ognuno di noi in FB. Noi tutti lavoriamo duramente e senza sosta per fornire dei report che siano di supporto al meglio possibile per garantire la navigazione degli utenti.

Da un lato la complessità del nostro sistema può essere di difficile comprensione ma attraverso i report grafici e le note che inviamo miriamo a rendere un po’ più comprensibili i nostri processi. Ci piacerebbe non ti servisse mai visionare un nostro report, ma nel caso accadesse da ora in vanti potrai sapere precisamente come lo stesso viene redatto.Se comprendo questo potrai facilmente comprendere che il team è l’equivalente di una forza di polizia postale del tuo rione. Il lavoro non è certo sempre apprezzato ma tuttavia è un qualcosa di non richiesto ma apprezzabile una volta che accade qualcosa di sgradevole.

Related Posts

Comments are closed.