Fare business: Facebook costa poco o nulla!

Alcuni piccoli e poco costosi metodi per fare business: Facebook per attirare il traffico verso la pagina FB. Cinque piccoli consigli che tutti possono realizzare.
Piú che trucchi sono azioni che impongono l’uso di strategia, appositamente costruita per generare traffico verso la pagina Facebook:

Fare Business: Facebook – I consigli

Consiglio 1 – Produci webinars! Questo è un metodo tra i migliori per generare followers in modo assolutamente gratuito. Invitando le persone a seguire, gratis, senza rischi di acquistare qualche prodotto, ma semplicemente con contenuti e valore nel trasferimento di informazioni o competenze. Vale sempre il “do ut des”. Dare qualcosa prima di chiedere in cambio qualcos’altro, se fate bene le persone condivideranno con i loro conoscenti i contenuti del vostro webinar. Non é fondamentale avere un concetto complesso, é necessario partire da qualcosa che avete prodotto voi. Le azioni da implementare sono: 1. Registrarsi su www.anymeeting.com. Questa registrazione é gratuita fino ad un numero di 200 partecipanti.
2. Pensare all’oggetto attraverso i quale potete sentirvi di poter sostenere uno speech da 20 – 30 minuti
3. Pensare di essere la persona più intelligente del mondo e che siete stimati da tutti nel globo ( questa é una parte fondamentale della strategia non badare alla timidezza che assale).
4. Se temete di trovarvi soli a parlare invitate qualche amico a partecipare in modo che possa dare senso alla richiesta di eventuali domande.
5. Creato il webinar, promuovete l’evento su FB e iniziate ad Invitare chiunque, amici familiari e ovviamente i followers.
6. Non angosciatevi di avere un powerpoint perfetto, scritti interessanti ed un percorso delineato, cercate di essere interessante, parlate come se parlaste di quell’argomento ad un amico e vedrete che gli altri si interesseranno. Migliorerete con il tempo, siatene certi! É meglio fare che dannarsi in pensieri per non aver fatto!
Online potrete trovare suggerimenti su come realizzare un buon webinar, infine visionate i webinar di altri e prendetene spunto.

Consiglio 2 – Concorsi e promozioni Realizzate un concorso fotografico, la migliore frase o il video più divertente; catturare la parte narcisista di ognuno di noi è fondamentale nel mondo social.
Ma attenzione al rispetto delle regole di FB, meglio se utilizzate parti terze che creeranno il vostro concorso o promozione in modo sicuro, cercate nel web chi può mettervi nella condizione di lavorare al meglio non occupandovi di norme da rispettare.

Consiglio 3 – create un abitudine a frequentare le vostre attività Solo un 3% dei visitatori a cui é piaciuta la pagina torneranno a visitarla, quindi come fare per farli tornare? Create eventi settimanali : per esempio ogni sabato pomeriggio lanciate qualcosa che riguardi il vostro business, che possa promuovere un prodotto; in alternativa o in aggiunta create un giorno in cui si può trovare un nuovo tutorial semplice e breve in cui offrite valore tecnico al business e lanciate un sondaggio con poche e semplici domande che possano darvi un segnale di cosa piace di più.
È necessario fissare una determinata ora o giorno in cui ci sarà l’evento, programmate in anticipo le azioni da lanciare e non siate mai caotici nelle attività di promozione. Iniziate da cose semplici, forse anche banali, importante é creare abitudine a trovare il programma, quasi un palinsesto televisivo. FB permette di programmare eventi e invitare gli amici, partendo gradualmente e con pazienza otterrete risultati inaspettati dal ritorno dei follower

Consiglio 4 – Create un vostro blog! Utilizzando un semplice ma efficace social plugin sulla homepage del vostro blog potrete creare un link diretto alla FB page e con i feed RSS comunicare direttamente ai vostri amici. Se le persone visitano il sito possono comprendere che é possibile trovarvi anche su FB , quindi potranno mettere il “I like” sul vostro articolo e creare un minimo di viralità, commentando e condividendo il post. Attraverso il plugin ogni commento da e verso i blog girerà anche su FB, potrete seguire il cammino come se fosse una storia.
Ci sono due modalità per far girare il post del blog su FB: una automatica con tools reperibili online, l’altra manuale copiando e incollando il link dal post sul nuovo post di FB, francamente non sappiamo quanto sia più efficace un metodo sull’altro; provate in un modo e nell’altro e scegliete quello che vi da maggiori risultati e comodità.

Consiglio 5 – Condividete contenuti interessanti, vostri o di altri Ogni giorno c’é bisogno di postare contenuti di qualità, in questo anno maggiormente che nei precedenti per via dei cambiamenti che sono stati implementati nel web…
É diventato molto più difficile restare in alto nelle ricerche del web per questo più le attività di socialità digitale sono regolari e meglio é. Notate bene che nessun post é perfetto, il gioco sta nel trovare il modo di incoraggiare i follower a seguire i vostri post. Più sarete coinvolgente più sarà possibile creare rumore attorno al post. Condividere contenuti molto interessanti anche se sono di altri autori di blog o pagine di FB assicura la vostra reputazione e la vostra credibilità, meglio è se citate sempre la fonte dell’informazione che state condividendo, Lui lo saprà e potrà apprezzare la vostra onestà, aiutando la vostra credibilità a crescere.

Fare business su FB si può realizzare e può dare soddisfazioni, ma è necessario applicarsi tutti i giorni con pazienza e con strategia, metodo e aumentando competenza più nella comunicazione che nei tecnicismi.
Ovviamente siamo disponibili a trattare l’argomento in maggior profondità e se volete potete contattarci sul website: az-consulenza.com, discuteremo in modo approfondito e interessante su come fare social business
Fateci sapere…